INFO

Regia: Andrzej Żuławski
Cast: Małgorzata Braunek (Helena / Marta), Leszek Teleszyński (Michał), Jan Nowicki (Jan), Anna Milewska (Sorella Klara), Michał Grudziński (Marian), Marek Walczewski (Rozenkranc), Alicja Jachiewicz (la serva), Jerzy Golinski (Il padre di Michał), Halina Czengery (La madre di Michał)
Anno:
1971
Durata: 105 min
Paese di produzione: Polonia

SINOSSI 

(di Giovanni Savasta)

Tra la recita di alcuni passi dell’Apocalisse di Giovanni, si dipana l’inizio di un incubo per Michal (uomo di cultura e innamorato della sua famiglia).

Michal, assisterà al terribile sterminio della sua famiglia..da parte di un plotone di nazisti. Presa coscienza del terribile accaduto, Michal decide di unirsi alla resistenza ma, alla sua prima missione, viene ferito ed è costretto a fuggire braccato dalla Gestapo.

L’inferno che lo attende nasconde terribili segreti che affondano le proprie radici nei meandri più oscuri dell’animo umano.Tra visioni mistiche, esperimenti sugli esseri umani… Michal dovrà affrontare l’apocalisse, la distruzione dell’essere umano, la caduta del mondo.

RECENSIONE

(di Giovanni Savasta)

Al suo primo lungometraggio, Andrej Zulawski dimostra di non aver nessuna pietà per lo spettatore e dirige un’opera “spiazzante” tanto per i contenuti continua…

TRAILER

Condividi
Articolo precedenteCELL BLOCK 99
Articolo successivoMAGIC