INFO

Regia: Sergio Stivaletti
Cast: Riccardo De Filippis (Fabio), Virgilio Olivari (Claudio), Romina Mondello (Anna), Rosario Petix (Ispettore Lo Russo), Romuald Klos (Sceriffo), Eleonora Gentileschi (Silvia), Ottaviano Dell’Acqua (Spartaco)
Anno: 2018
Durata: 120 min
Paese di produzione: Italia

SINOSSI
(di Giovanni Savasta)

Fabio è un mite e gentile toelettatore di cani che esce di galera dopo otto mesi di prigionia, scontati al posto dell’ amico Claudio a seguito di una soffiata. Tutto sembra andare bene nel quartiere del Mandrione dove l’ uomo tenta di riallacciare i rapporti con la famiglia e gli amici.
Ma Claudio, dopo una dose massiccia di finto buonismo nei confronti di Fabio, inizierà a seviziarlo e a coprirlo di umiliazioni.
Come se non bastasse, per arrotondare e garantire un futuro sicuro e lontano dalla malavita capitolina, Fabio , oltre a smerciare cocaina nel quartiere, entra in uno strano giro di spaccio ad opera di un misterioso cliente, che gli promette gloria e denaro in cambio della distribuzione e della commercializzazione di uno strano liquido verde, definita la droga del futuro e con delle proprietà incredibili pronte ad esplodere per chiunque la assuma.
Schiacciato dalle oppressioni di Claudio e dall’ ansia di non riuscire a soddisfare il cliente, Fabio andrà incontro ad un declino psicologico irreversibile che dopo l’ ultima, estenuante ed estrema umiliazione patita ad opera del pugile, sfocerà in una vendetta tremenda ed aberrante con dei risvolti che cambieranno la sua vita per sempre.

RECENSIONE
(di Giovanni Savasta)

C’ è stato un tempo in cui il cinema italiano di genere avanzava fiero e spavaldo, facendo mattanza di tutta la concorrenza che si contrapponeva continua…

TRAILER

Condividi
Articolo precedenteSUSPIRIA
Articolo successivoGHOSTLAND -LA CASA DELLE BAMBOLE-